
Suite Rosalia - Tripla

Suite Rosalia
Caratteristiche
La suite Rosalia è composta da un letto matrimoniale e un letto singolo. La sua posizione, con una doppia esposizione, permette attraverso due grandi balconi, di ammirare via Emerico Amari e via Scordia, dove è possibile godere della vista del Porto e del Teatro Politeama.
Dotata di un comodo tavolo, garantisce agli ospiti la possibilità di consumare la prima colazione direttamente all’interno della camera. La camera è dotata di tutti i comfort: scrivania, poltroncina, frigobar, aria condizionata, riscaldamenti autonomi, cassaforte, TV a schermo piatto LCD 32” , vetri camera insonorizzati, bollitore, bagno in camera con doccia e vasca idromassaggio per la cromoterapia, asciuga capelli, kit di cortesia e set di biancheria.
Rosalia perché
La camera porta il nome della Santa Patrona della città di Palermo. Figlia di un nobile feudatario, Rosalia Sinibaldo lasciò la vita di corte per quelle eremitica sul Monte Pellegrino. Nel 1624 la leggenda narra che, mentre a Palermo infuriava la peste, lo spirito di Rosalia apparve in sogno ad una malata, e poi ad un cacciatore. A quest’ultimo Rosalia indicò la strada, per ritrovare le proprie reliquie, chiedendogli di portarle in processione per la città, che fu così purificata e liberata dal morbo. La “Santuzza”, come affettuosamente viene chiamata dai palermitani, si affermò sin da subito come una delle sante più conosciute, miracolose e venerate nella cristianità siciliana oltre che nella città di Palermo.




Adulti:
2
Dimensione:
25 m²
Dimensione bagno:
7 m²
Tipo di letto:
Matrimoniale
Categoria:
Tripla
Vista: