Camera Agata - Doppia

Camera Agata – Doppia

Caratteristiche

La camera doppia Agata dispone di un letto matrimoniale, ed è dotata di un balcone all’interno della camera che si apre sulla bellissima via Amari, dove è impagabile la vista del porto e del Teatro Politeama.

La camera è dotata di tutti i comfort: scrivania, poltroncina, frigobar, aria condizionata, riscaldamenti autonomi, cassaforte, TV a schermo piatto LCD 32” , vetri camera insonorizzati, bollitore, bagno in camera con doccia, asciuga capelli, kit di cortesia e set di biancheria.

Agata perché

A Santa Agata, protettrice di Palermo, viene affidato il nome della nostra camera. Nel periodo fra la fine del 250 e l’inizio del 251 il proconsole Quinziano, giunto alla sede di Catania anche con l’intento di far rispettare l’editto dell’imperatore Decio, chiedeva a tutti i cristiani di abiurare pubblicamente la loro fede, diversamente avrebbe messo in atto una feroce persecuzione. La tradizione riferisce che Agata, una ragazza molto stimata per la sua devozione cristiana, fuggì con la famiglia a Palermo, in una casa alla Guilla, ma Quinziano li scovò e li fece tornare a Catania, dove Agata fu martirizzata. Tra le torture subite vi fu il taglio dei suoi seni con le pinze, per questo motivo viene ritenuta protettrice delle donne affette da malattie ai seni.

Adulti:

2

Dimensione:

18 m²

Dimensione bagno:

6 m²

Tipo di letto:

Matrimoniale

Categoria:

Doppia

Vista:

Sul mare

Vuoi prenotare questa camera?

EN FR DE IT RU